PIACENZA (lunedì 8 aprile 2024) – L’incidente, avvenuto nel pomeriggio di sabato 6 aprile in un’abitazione di via Vitali a Piacenza, ha visto protagonista una bambina di 9 anni, caduta dal balcone di casa sua per 4 metri, atterrando sulla rampa di discesa del cortile che porta al garage sottostante.
di Riccardo Saccoccia
Nessuno ha assistito alla caduta, l’ipotesi più probabile è che la bambina abbia scavalcato la ringhiera per poi cadere nel vuoto. L’allarme è stato lanciato dalla nonna della piccola, presente assieme a lei nell’abitazione.
Per prestare i primi soccorsi sono giunti sul luogo dell’incidente i i sanitari della Croce Rossa di Piacenza a bordo dell’ambulanza e l’automedica, con il personale infermieristico del 118. Le prime cure hanno confermato alcuni traumi sul corpo della bambina ed un trauma cranico.
Una volta stabilizzata è stata trasportata in codice giallo al pronto soccorso cittadino. In seguito si è valutato l’intervento dell’elisoccorso per un trasporto d’urgenza all’Ospedale Maggiore di Parma per effettuare ulteriori aggiornamenti. Al momento si trova ricoverata nel reparto di terapia intensiva in gravi condizioni.
Tag: automedica, bambina, croce rossa, grave, incidente, Ospedale, parma, terapia intensiva, trauma cranico, via Vitali Last modified: Aprile 8, 2024