Scritto da 12:44 pm Parma, Sport

Bari-Parma 1-1: i Ducali tornano in Serie A

PARMA (giovedì 2 maggio 2024) – A Bari finisce 1-1 e il Parma può festeggiare la matematica promozione in Serie A. I Ducali, con due giornate di anticipano, conquistano dunque l’accesso diretto alla massima serie portandosi a +7 sul Venezia terzo e a +3 dal Como secondo. Ora, per sigillare il primo posto in classifica, sarà necessaria una vittoria nelle prossime due partite.

di Luca Bovio

Il primo tempo scorre tutto sommato senza grandi emozioni. Bari e Parma sembrano più preoccupate di non perdere che di vincere, e le occasioni latitano. L’opportunità più limpida se la guadagna Mihaila. Tuttavia, il rumeno manca di reattività e non riesce a ribadire in rete la ribattuta di Pissardo su Bonny.

In apertura di secondo tempo Bonny fa capire perché è lui la prima punta titolare. Su assist di Partipilo il francese calcia a giro sul secondo palo e porta il Parma in vantaggio. I tifosi ospiti esplodono di entusiasmo.

Tuttavia, non passa molto tempo che Di Cesare si inventa una rete da cineteca da fuori area sulla quale Chichizola non può nulla. Con il passare dei minuti il ritmo cala. Le squadre, soprattutto i Ducali, paiono accontentarsi del pareggio. Dopo il triplice fischio, però, scoppia la festa per il Parma. Una delle sette sorelle ritrova la Serie A dopo tre anni tra i cadetti.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Maggio 2, 2024
Close