PARMA (venerdì 14 giugno 2024) – I presunti responsabili di una rapina in una tabaccheria di Borgotaro per 20.000 euro sarebbero stati individuati e denunciati. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, ai carabinieri dell’Aliquota Operativa Borgo Val taro è servito un anno per giungere ad una identificazione.
di Luca Bovio
L’episodio risale ad oltre un anno fa. A Borgotaro due persone, riprese dalle telecamere di sicurezza, si intrufolano nottetempo in una tabaccheria e rubano tabacchi, gratta e vinci e altra merce per un valore complessivo di oltre 20.000 euro. Quando il proprietario lo scopre sporge immediatamente denuncia ai carabinieri che si mettono al lavoro.
Acquisite le telecamere, gli inquirenti riescono ad isolare l’immagine che fotografa i volti dei presunti ladri. La mettono dunque a confronto con il database a loro disposizione e trovano un riscontro. Si tratterebbe di due cittadini di origine rumena di 49 e 38 anni con diversi precedenti specifici.
Le indagini appurano come i due facessero presumibilmente parte di una batteria con diverse persone operativa in tutto il nord Italia. Inoltre, i due abitavano a centinai di chilometri di distanza dal luogo del delitto. Un fattore che pare avere ulteriormente complicato le indagini per trovare prove inconfutabili circa la responsabilità dei due. Ma, dopo un anno di indagini, gli inquirenti paiono essere arrivati alla verità e i due presunti responsabili della rapina a Borgotaro saranno chiamati a rispondere del reato di furto aggravato.
Tag: 20.000 euro, borgotaro, parma, tabaccheria Last modified: Giugno 14, 2024