Parma. Marco Boschini prende il posto in Consiglio comunale della dimissionaria Anna Rita Maurizio. L’ufficialità del passaggio di testimone nel gruppo La Sinistra Coraggiosa è attesa lunedì 19 febbraio in occasione della nuova seduta del Consiglio.
di Laura Andriuzzi
Alle elezioni comunali del 2022 il secondo più votato dopo Maurizio è stato Carlo Calzetti, ma dovrebbe essere Boschini (il terzo più votato) a fare il suo ingresso in Consiglio.
Boschini è molto conosciuto nell’ambiente politico: è già stato consigliere comunale per dieci anni a Colorno, dal 1999 al 2009, e assessore per altrettanti dieci, dal 2004 al 2014, con le deleghe all’Urbanistica, ambiente, patrimonio, scuola e giovani. Dopo la vittoria di Elly Schlein a segretaria del Pd, è entrato a far parte della direzione nazionale dem; quindi, si ritroverà a gestire anche i rapporti con il gruppo consigliare del Partito Democratico.
Il suo ingresso nella maggioranza a sostegno del sindaco Michele Guerra rinforzerà le istanze a favore dell’ambiente, infatti è contrario al progetto di allungamento della pista aeroportuale per la trasformazione in scalo cargo.
Tag: boschini, comune, parma, sindaco, sinistra Last modified: Febbraio 14, 2024