Scritto da 3:03 pm Parma, Cronaca

Brutto incidente per un atleta 12enne durante la gara di Judo: trasportato d’urgenza al Maggiore

Brutto incidente per un atleta 12enne durante la gara di Judo: trasportato d'urgenza al Maggiore

GUASTALLA (lunedì 22 aprile 2024) – Nella gara di Judo che si stava svolgendo a Guastalla nella giornata di ieri, domenica 21 aprile, un partecipante 12enne è stato vittima di un brutto incidente. Il giovane atleta stava partecipando, come molti altri, al “Memorial Otello Bisi“, 38° trofeo interregionale “Città del Tricolore” di Judo dedicato a esordienti, cadetti, junior e senior, organizzato dalla società sportiva Dojo Sdk

di Riccardo Saccoccia

Secondo le prime informazioni, durate un incontro con un coetaneo, il ragazzino sarebbe stato bloccato a terra con una manovra di combattimento al collo e successivamente l’avversario gli è caduto addosso. A seguito del tempestivo intervento della croce gialla, le condizioni del ragazzo hanno reso necessario l’allertamento dell’elisoccorso.

Il ragazzo è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale Maggiore di Parma dove è stato sottoposto a una serie di esami clinici nel reparto pediatrico. Dai primi esiti, a causa del colpo ricevuto, avrebbe perso la sensibilità alla parte sinistra del corpo oltre ad aver subìto un trauma cervicale.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , Last modified: Aprile 22, 2024
Close