PARMA (giovedì 25 aprile 2024) – Nel corso di un normale controllo sulle strade i carabinieri di Busseto hanno fermato e poi denunciato un 20enne italiano di origini indiane. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, nel corso dell’ispezione dell’auto del giovane i militari hanno rinvenuto una spranga di ferro, tre cacciaviti e un tirapugni in metallo.
di Luca Bovio
L’ispezione è scattata quando uno dei militi ha scorto degli oggetti metalli sporgere da un borsone. Il giovane, che aveva tutti i documenti in regola, si mostrava allora nervoso. Avvalendosi della possibilità offerta dal Testo Unico delle Leggi sulla Pubblica Sicurezza, che permette una perquisizione senza mandato in caso in caso di ritenga che qualcosa di illecito sia stato occultato, i carabinieri hanno proceduto alla perquisizione del mezzo.
Durante la questa venivano allo scoperto la spranga, i cacciaviti e il tirapugni. Il giovane, non riuscendone a giustificare il porto, è stato accompagnato in caserma. Qui gli è stato contestato il reato di porto abusivo di oggetti atti a offendere, che prevede l’arresto da 1 a 3 anni e ammende fino a 10.000 euro.
Tag: busseto, cacciaviti, carabinieri, parma Last modified: Aprile 25, 2024