Scritto da 1:42 pm Parma, Sport

Calcio Under 16: rissa tra Napoli e Parma

PARMA (lunedì 22 aprile 2024) – Si è risolta in una rissa la partita del campionato Under 16 tra Napoli e Parma. Come riporta anche l’edizione locale del quotidiano La Repubblica, è stato necessario l’intervento dei carabinieri per ripristinare l’ordine.

di Luca Bovio

Quanto successo al Centro Sportivo Kennedy, casa dei giovani del Napoli nasce, a quanto pare da un motivo futile. A scatenare la violenza, infatti, sarebbe stata l’esultanza del 2-0 siglata dagli ospiti.

Ritenendola provocatoria, i sostenitori partenopei si sono prima fatti sentire con urla e slogan, per poi passare alle vie di fatto. Persino un calciatore azzurro avrebbe scavalcato la recinzione che separa il campo dalle tribune per prendere parte allo scontro.

Solo l’intervento dei carabinieri, presenti per il servizio d’ordine di prammatica, ha riportato la calma. Ad avere la peggio è stato un 54enne di Cadelbosco di Sopra (RE). Dopo essere stato trasferito all’ospedale di Giugliano, all’uomo è stata diagnosticata una frattura chiusa delle ossa nasali e abrasione o ustione da attrito. Sette i punti di sutura e 7 i giorni di riposo medico.

La partita è finita 3-0. I carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire l’intera vicenda e individuare le responsabilità.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 22, 2024
Close