PARMA (venerdì 21 giugno 2024) – In un momento di quiete delle trattative di calciomercato il Parma si starebbe fermando a riflettere sulla necessità di ingaggiare un nuovo attaccante. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, la società gialloblu si starebbe confrontando con l’allenatore per stabilire una strategia in merito.
di Luca Bovio
Sia Pecchia sia la dirigenza starebbero riflettendo sul fatto che per affrontare al meglio la prossima stagione in Serie A potrebbe essere utile l’inserimento di una prima punta di peso. In Serie B i Crociati avevano basato la propria capacità offensiva sulla manovra e sul gioco. Tuttavia, nel massimo campionato questo potrebbe non bastare.
Ecco dunque l’idea di reperire in sede di calciomercato una prima punta pesante che possa assicurare un bel bottino di goal e provare a risolvere quelle partite nelle quali il gioco di squadra non dovesse risultare sufficiente.
Fabio Pecchia, all’indomani della promozione, aveva affermato che non avrebbe snaturato il suo Parma nella nuova categoria. Si vedrà, dunque, come questa idea di coerenza saprà integrarsi con l’obiettivo di un nuovo attaccante.
Tag: attaccante, calciomercato, parma, pecchia Last modified: Giugno 27, 2024