PARMA (venerdì 7 giugno 2024) – Il Parma segna il primo rinforzo dal calciomercato con l’ingaggio del difensore Emanuele Valeri. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, l’ingaggio del giocatore non è ancora ufficiale, ma si tratterebbe solo di una questione di giorni.
di Luca Bovio
Infatti, il Parma non avrebbe ancora annunciato ufficialmente l’arrivo di Emanuele Valeri poiché in società si starebbe ancora lavorando alla stesura dei contratti. Tuttavia, la firma ufficiale pare essere solo questione di giorni.
Di ruolo terzino, 25 anni, scuola Roma, il giocatore arriverà a parametro zero in quanto svincolato dal Frosinone. A Parma lo aspetta un contratto triennale con opzione per una quarta stagione in base a presenza ed obiettivi raggiunti. Centrale nella scelta di Valeri di firmare con i Ducali anche l’intervento di Fabio Pecchia, che già lo aveva allenato a Cremona. Un intervento importante per superare la concorrenza di Monza, Torino e Udinese.
Ciò nondimeno, il calciomercato estivo del Parma sembra essere appena partito. Adesso ci si dovrebbe concentrare sulla ricerca di un portiere da affiancare a Chichizola e di un centrocampista. In questo ruolo sarebbe spuntato, un poco a sorpresa, anche il nome di Davy Klaassen. Il 31enne olandese ha vissuto una stagione deludente all’Inter ed ora sarebbe alla ricerca di una nuova squadra. Il suo desiderio sembrerebbe essere quello di rimanere in Serie A. Al momento il suo nome non sarebbe in cima alla lista dei dirigenti del Parma. Rimarrebbe, però, una possibilità per il futuro.
Tag: calciomercato, klaassen Last modified: Giugno 27, 2024