PARMA (giovedì 13 giugno 2024) – A Madregolo, frazione di Collecchio, un 90enne è riuscito a sventare la truffa di due finti tecnici dell’acqua, che poi ha messo in fuga. Come riporta anche l’edizione locale del quotidiano La Repubblica, l’uomo non si è fatto ingannare, facendo allontanare i due dietro la minaccia di avvertire i carabinieri.
di Luca Bovio
Il fatto avveniva qualche giorno fa. Due uomini sui 40anni, che indossavano degli abiti simili a quelli di solito adoperati dai tecnici dell’acquedotto, si presentavano a casa del 90enne a Madregolo. I due asserivano di dover entrare nell’abitazione per effettuare dei controlli sulla rete idrica.
Tuttavia, l’anziano, non notando alcun tesserino di riconoscimento, si insospettiva e inizia a porre domande di carattere tecnico ai due. Gli uomini, però, rispondevano in modo vago e questo aumentava i sospetti del 90enne. Il quale, dunque, li ammoniva di andarsene se non volevano che chiamasse i carabinieri. i due si allontanavano, l’anziano, però, allertava ugualmente il 112. I carabinieri iniziavano subito la ricerca dei due. ricerca che, al momento, non avrebbe ancora dato frutti.
Tag: 90enne, Collecchio, finti tecnici dell'acqua, madregolo Last modified: Giugno 13, 2024