PARMA (martedì 7 maggio 2024) – A Collecchio, in occasione di un nuovo appuntamento elettorale in vista delle Europee, Stefano Bonaccini ha incontrato gli elettori del PD e si è espresso a sostegno della ricandidatura a sindaca di Maristella Galli.
di Luca Bovio
La sindaca Galli ha così aperto l’incontro: “Due sono i punti su cui abbiamo concentrato la nostra campagna elettorale: la prevenzione e il futuro. Prevenzione significa tante cose, come la sicurezza stradale, la salvaguardia del territorio, l’antisismica negli edifici scolastici, la ciclabilità e, quindi, la mobilità sostenibile, ma anche la cura degli invasi per avere l’acqua durante i periodi di siccità e sicurezza idrogeologica sui versanti del nostro territorio“.
E ha continuato: “Il futuro sono i giovani e per loro vorremmo creare uno spazio dove possano lavorare con una stampante 3D, per esempio, una nuova palestra, perché sono duemila i ragazzi sotto i 17 anni che fanno sport e altri ne arriveranno, spazi di aggregazione, senza mai dimenticare il futuro degli anziani che, sempre più spesso, sono affetti da malattie cognitive, permettendo loro di vivere una vita in sicurezza nonostante la patologia“.
Hai poi parlato anche Bonaccini: “Se l’Europa assomigliasse di più all’Emilia-Romagna sarebbe un’Europa migliore. Una delle mie critiche al partito, in questi ultimi anni, è stata che, per troppo tempo, ci siamo rinchiusi, in pochi, al caldo, al chiuso, a darci ragione. Se vuoi fare politica, devi avere il gusto di sfidare il freddo e, se serve, anche i fischi. C’è bisogno di un partito che ritrovi la dimensione, che non sia mai populista, ci mancherebbe altro, ma un po’ più popolare e abbiamo deciso di fare la campagna elettorale, dappertutto così, tra la gente, tra le persone, nelle piazze“.
Tag: bonaccini, Collecchio, europee, galli, parma Last modified: Maggio 7, 2024