PARMA (30 aprile 2024) – Si erano finte badanti e, dopo aver preso un appuntamento in casa per discutere dell’assistenza domiciliare, avevano narcotizzato e derubato la vittima. Come riporta anche il quotidiano Parma Today è quanto accaduto ad un 93enne di Colorno.
di Luca Bovio
La vicenda si svolgeva nel mese di marzo 2024. Ed ora, dopo lunghe ed attente indagini, i carabinieri di Colorno, sotto il coordinamento dei militari di Fidenza con il comandante della stazione Vito Franchini e della Procura della Repubblica di Parma con il Procuratore Capo Alfonso d’Avino e con il contributo essenziale dei Ris, sarebbero arrivati ad identificare i colpevoli.
Si tratterebbe di tre giovani di nazionalità rumena; due donne, rispettivamente di 24 e 23 anni, e un uomo di 35 anni. Una delle due donne si sarebbe finta una badante interessata al posto di lavoro. Dopo aver effettuato un sopralluogo della casa, avrebbe fatto intervenire anche i complici.
Riusciti ad entrare nell’abitazione con la scusa di discutere i termini dell’assistenza domiciliare, avrebbero poi narcotizzato e derubato il 93enne. Nei loro confronti è stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere. I tre dovranno rispondere dell’accusa di rapina aggravata.
Tag: fidenza, finte badanti, parma Last modified: Aprile 30, 2024