Scritto da 12:37 pm Parma, Cronaca

Colorno: ruba 16 computer da una scuola, identificato e denunciato

Un arresto ed un divieto di dimora per due uomini accusati di minacce e lesioni a Busseto

PARMA (martedì 28 maggio 2024) – I carabinieri di Colorno hanno identificato e denunciato un uomo ritenuto responsabile del furto di 16 computer portatili in una scuola. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, il presunto colpevole è stato rintracciato alla fine di una serrata attività investigativa.

di Luca Bovio

L’episodio in questione risale alla notte del 12 maggio. In quell’occasione, in una scuola di Colorno venivano trafugati 16 computer portatili in uso agli insegnanti. Il mattino successivo, una volta scoperto il furto, la preside provvedeva immediatamente a sporgere denuncia presso la locale Stazione dei carabinieri.

I militari, dopo un sopralluogo alla scuola onde recuperare possibili tracce del reato, acquisivano le immagini delle telecamere di sicurezza presenti nell’istituto. Da lì partiva un attento esame delle registrazioni, nelle quali si vedevano il furto e il volto del ladro.

Questo veniva inserito all’interno del database elettronico a disposizione delle forze dell’ordine. Al termine di queste operazioni, i militi risalivano ad un 40enne italiano attualmente senza dimora. L’uomo dovrà rispondere del reato di furto.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 28, 2024
Close