Scritto da 3:18 pm Parma, Cronaca

Colorno: vende un divano su internet ma viene truffato

Due ragazzi rapinano un 19enne di parma: identificati e denunciati

PARMA (mercoledì 24 aprile 2024) – Nuovo caso di truffa nel territorio di Parma. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, la vittima è un 34enne di Colorno, raggirato con una delle nuove truffe in voga in questo periodo.

di Luca Bovio

L’uomo aveva messo in vendita su di un sito specializzato un divano e un tavolino su di un sito specializzato. Dopo alcuni giorni veniva contattato da una persona che si dichiarava interessata all’acquisto. Trovato l’accordo sulla cifra di 1.000 euro, l’acquirente chiedeva al venditore di recarsi allo sportello del più vicino ufficio postale in modo da ricevere il primo acconto sulla carta Postamat.

Una volta terminata l’operazione, con i codici fornitigli via telefono, tuttavia, il 34enne si rendeva conto che, invece di avere accreditato 250 euro sul proprio conto li aveva versati su di un altro.

A quel punto, resosi conto di essere stato truffato, si recava dai carabinieri di Colorno per sporgere denuncia. I militari, dopo una serie di indagini, risalivano ad una 34enne di origini laziali. La donna dovrà rispondere del reato di truffa.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Aprile 24, 2024
Close