Attraverso il progetto “Sport in agriturismo“, nato su iniziativa del magazine makemeitaly.it e sostenuto dalle associazioni agrituristiche, il Coni Emilia-Romagna vuole promuovere lo sport e valorizzare il turismo nelle aree rurali.
di Laura Andriuzzi
L’obiettivo del progetto è quello di costruire una rete rurale diffusa, in grado di accogliere la domanda di turismo sportivo e potenziare l’offerta in termini di servizi e strutture. Infatti, l’impresa agricola piò fornire anche servizi secondari, tra cui quelli legati allo sport.
Attraverso il corso di formazione di manager sportivo nelle aziende agrituristiche, la Scuola dello Sport del Coni intende insegnare alcune competenze tecniche, quali: attività praticabili in campagna, realizzazione di impianti a norma, fiscalità sportiva, alimentazione sana, marketing e comunicazione.
Il corso prevede 12 ore di lezioni teoriche, suddivise in 4 moduli, e si svolgerà presso le tre sedi del Coni in Emilia-Romagna: Parma, Bologna e Forlì. Le lezioni si terranno dal 5 al 27 marzo e la scadenza per le iscrizioni è fissata per il 25 febbraio.
Tutta le informazioni e il modulo di iscrizione digitale sono disponibili sulla piattaforma del Coni: www.sportellodellosportemiliaromagna.it
Tag: agriturismo, coni, lezioni, manager, sport Last modified: Febbraio 15, 2024