L’undicesima edizione della rassegna “I Concerti del Boito“, organizzata dal Conservatorio di Musica Arrigo Boito di Parma è alle porte: dal 6 febbraio al 16 aprile 2024, dieci gli appuntamenti a ingresso gratuito per ascoltare la musica interpretata da docenti e allievi dell’Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale parmigiano.
I concerti saranno ospitati dall’Auditorium del Carmine del Conservatorio di Parma (via Duse 1/a). Si potrà ascoltare musica da ogni epoca, a partire dalla musica rinascimentale fino alla lirica e al jazz.
Il Presidente del Conservatorio Arrigo Boito, Marco Ferretti, presenta così l’iniziativa: “Questa stagione rientra nella nostra idea di apertura alla città. Offriamo al pubblico dieci concerti in cui la gratuità si associa a una elevata qualità musicale”.
La rassegna “I Concerti del Boito” si apre martedì 6 febbraio alle 20.30 con il concerto “L’arte del violino“, a intrattenere il pubblico sarà il violinista Luca Fanfoni.
di Riccardo Saccoccia
Tag: auditorium, auditorium del carmine, concerto, conservatorio, i concerti del boito, parma Last modified: Febbraio 1, 2024