PARMA (giovedì 25 aprile 2024) – Continua la rassegna “Caleidoscopio nuove prospettive di un vecchio continente” ospitata dal Palazzo del Governatore a cura del Comune di Parma. Il prossimo incontro, che si terrà il 9 maggio alle 18:30, vedrà ospite Antonio Di Bella giornalista televisivo Rai, con una carriera lunga 45 anni alle spalle, di cui gran parte come corrispondente dagli Stati Uniti.
di Riccardo Saccoccia
L’esperienza di Antonio Di Bella comincia con la guerra in Iraq e si conclude con l’esperienza, da testimone diretto, dell’assalto a Capitol Hill: unico cronista italiano sul posto. Oltre ad essere opinionista su La7, il mercoledì sera conduce anche il programma di approfondimento Di Bella sul 28 per Tv2000.
Di Bella sarà intervistato da Paolo Ferrandi, docente di giornalismo e new media all’Università di Parma e caposervizio del settore interni-esteri della Gazzetta di Parma. Il giornalista, partendo dal suo ultimo libro “L’impero in bilico“, racconterà cosa sta succedendo nell’anno di elezioni che vedono un possibile ritorno di Trump alla Casa Bianca.
Il video dell’ultimo Caleidoscopio sulla Russia di Putin, condotto a Teatro Due da Lucio Caracciolo, Mara Morini e Paolo Nori è visibile sul canale YouTube del Comune di Parma.
Tag: america, Antonio Di Bella, Caleidoscopio, Capitol Hill, cultura, Iraq, Palazzo del Governatore, parma, Stati uniti, Trump, Università di Parma Last modified: Aprile 25, 2024