Scritto da 9:23 am Fidenza, Cronaca

Controlli a tappeto dei carabinieri di Fidenza: 7 segnalazioni per stupefacenti e una patente ritirata

FIDENZA (lunedì 3 giugno 2024) – Continua il lavoro dei Carabinieri di Fidenza nell’ambito della prevenzione e repressione degli illeciti in materia di stupefacenti e reati in genere. Questa volta sono stati impiegati 10 militari e 5 autovetture, nel tardo pomeriggio di sabato scorso, 1° giugno.

di Riccardo Saccoccia

I militari hanno messo in campo un dispositivo rinforzato del controllo del territorio di competenza, con una particolare attenzione verso l’area cittadina di Fidenza e la via Emilia, zona Ponte Taro.

I controlli sono stati fruttuosi ed hanno portato all’identificazione di 7 persone che, colte nel possesso di modiche quantità di stupefacenti, sono state segnalate alla Prefettura di Parma in qualità di assuntori. Si tratta di persone gravitanti nel fidentino, di età compresa tra i 25 e i 50 anni. Lo stupefacente rinvenuto nella disponibilità degli assuntori era hashish ed è stato posto sotto sequestro.

Fermato anche il conducente di un’auto che, sottoposto all’alcoltest, ha deciso di appellarsi al diritto di rifiutare i controlli (sia per l’alcol che per gli stupefacenti) ed è stato denunciato, come previsto dal codice della strada, come se fosse risultato positivo oltre i limiti massimi, con contestuale ritiro di patente di guida.
Nel corso dell’intervento sono state controllate oltre 50 vetture, più di 70 persone e 3 locali pubblici

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , , Last modified: Giugno 3, 2024
Close