I carabinieri di Langhirano e Traversetolo, coadiuvati dalla “gazzelle” della Sezione Radiomobile hanno installato punti di blocco nei punti nodali del territorio dei due comuni controllando per ore quasi ogni macchina in ingresso e in uscita.
di Riccardo Saccoccia
I controlli capillari hanno dato esito a denunce, ritiri delle patenti e segnalazioni alla Prefettura di Parma.
Una 47enne, residente a Langhirano, dopo essere sottoposta al controllo dell’etilometro con esito positivo, si è rifiutata di sottoporsi ai successivi accertamenti. Come previsto dal codice della strada è stata denunciata alla Procura della Repubblica ed ha subito il ritiro della patente.
Un 35enne albanese, residente a Langhirano è stato sanzionato amministrativamente in quanto, sottoposto a controllo con etilometro, è risultato positivo con un tasso alcolemico di 0,66 L/g. Oltre ad essere sanzionato all’uomo è stata ritirata la patente.
Un 44enne di origini indiane è stato multato in quanto non risultava in possesso della patente di guida, mai conseguita. Mentre un 33enne di Traversetolo, a seguito di una perquisizione della sua auto, è stato trovato in possesso di un coltello di 19cm, quindi denunciato alla Procura della Repubblica.
Due marocchini, 31 e 24, ed un liberiano, 46 anni, sono stati denunciati in quanto risultati irregolari sul territorio. Sul 46enne pendeva un provvedimento di espulsione emesso nel 2023.
Sono state inoltre segnalate alla Procura, come consumatori di hashish e marijuana, 5 persone trovate in possesso di modiche sostanze di stupefacenti.
In tutto sono state controllate 87 persone e controllate 37 autovetture durante i controlli.
Tag: accertamenti, carabinieri, coltello, controlli, denunce, emilia romagna, gazelle, Langhirano, liberiano, parma, procura della repubblica, ritiro della patente, segnalazione, segnalazioni, Sezione Radiomobile, territorio, traversetolo, volante Last modified: Febbraio 20, 2024
[…] è simile a quella condotta nei giorni scorsi tra Langhirano e Traversetolo, che ha condotto al controllo di 87 persone per un totale di 37 […]