FIDENZA (mercoledì 8 maggio 2024) – Si parla molto di sport nella lista “Fidenza c’è!” di Davide Malvisi. Questa tematica gioca un ruolo fondamentale nel programma della lista, che mira ad utilizzarla per promuovere inclusione, educazione e benessere, integrando lo sport in ogni quartiere della città.
di Riccardo Saccoccia
“Il nostro obiettivo è sempre uno: fare di Fidenza una città a misura di cittadino e, per farlo, abbiamo delineato una serie di interventi che garantiranno a ogni residente l’accesso a pratiche sportive inclusive e formative. Sono già in programma numerosi progetti e attività gratuite accessibili a tutti.” Esordisce così il candidato Malvisi,, ponendo l’accento sull’inclusività e la formazione.
“Nella Fidenza del domani, ad esempio, lavoreremo per rendere aperti e gratuiti i centri sportivi per bambini e adolescenti, specialmente quelli provenienti da contesti vulnerabili – aggiunge il capolista – per combattere la povertà educativa. Al tempo stesso, abbiamo investito parte del nostro bilancio per riqualificare le strutture sportive, con l’obiettivo di renderle più moderne e all’avanguardia.”
Poi conclude, spiegando praticamente alcune delle iniziative promosse dalla sua lista: “Come secondo obiettivo, attraverso uno studio approfondito del territorio, lavoreremo per convertire alcuni spazi pubblici in aree per lo “street workout” e altri sport, rendendo i quartieri centri di attività fisica e aggregativa; promuoveremo anche eventi sportivi nel centro storico e nelle aree verdi, per valorizzare la partecipazione rafforzando il senso di comunità. Queste, mi preme dirlo, sono richieste arrivate dai fidentini che vogliamo rendere realtà. Fidenza non è solo una città a vocazione culturale e imprenditoriale, ma ha anche una storia e una tradizione fatte di sport.“
Tag: cittadini, Davide Malvisi, formazione, parma, quartieri, sport Last modified: Maggio 8, 2024