PARMA (sabato 20 aprile 2024) – L’episodio risale al pomeriggio di mercoledì 17 aprile, nei pressi della Steccata a Parma. La vittima è un ragazzo parmigiano di 19 anni che, mentre rincasava, è stato affiancato da un coetaneo di origini magrebine. Il ragazzo, senza un apparente motivo, gli bussava sulla spalla e lo infastidiva con diversi sgambetti.
di Riccardo Saccoccia
In seguito, senza che il ragazzo riuscisse nemmeno a chiedere spiegazioni, l’aggressore colpiva ripetutamente il 19enne al petto e, nello stesso momento, gli strappava le due collanine che portava al collo. Infine il ladro si allontanava velocemente seguito da un secondo ragazzo, anch’esso di origini magrebine, che lo aspettava a pochi metri di distanza.
A questo punto la vittima, comprensibilmente scioccata, continua a camminare fino alla Caserma del Gruppo Carabinieri Forestale di Parma in via Melloni per chiedere aiuto. Il ragazzo precisava che i due erano ancora in zona, in quanto li aveva notati seduti sulle panchine nei pressi della fontana di piazzale della Pace.
Il personale del Gruppo Carabinieri Forestale si dirigeva dunque sul posto, identificando i ragazzi che, alla vista dei militari, cercavano di allontanarsi verso via Verdi. Dopo un breve inseguimento i due sono poi stati fermati, anche grazie al supporto del vicino Comando Stazione di Parma Centro.
A questo punto i due 19enni sono stati accompagnati negli Uffici della Stazione Carabinieri di strada Garibaldi per procedere alla loro identificazione e ricostruire la dinamica degli eventi. I due sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma, perché ritenuti rei di rapina in concorso.
Tag: carabinieri, fontana, furto, magrebino, marocco, parma, piazzale della Pace, ragazzo, rapina, stranieri, tunisia Last modified: Aprile 20, 2024