Non c’è niente da fare. Vincere in modo facile non fa parte del DNA di questo Parma. Contro la Feralpisalò finisce 1-2, dopo essere passati in vantaggio per primi ed avere poi subito il pareggio. Con questo successo i parmigiani confermano il primo posto nella classifica di Serie B. Il Venezia, secondo, si trova distaccato di 8 punti. La Cremonese, terza, denuncia un ritardo di 9 punti.
Di Luca Bovio
Il Parma parte subito arrembante. Gli uomini di Pecchia danno l’impressione di voler chiudere in fretta la pratica. Mentre la Feralpisalò fatica a presentarsi dalle parti di Chichizola, i gialloblu non hanno problemi a raggiungere e tenere impegnato Pizzignacco. Il triangolo formato da Bonny, Bernabé e Mihaila si rivela l’arma più pericolosa degli ospiti. Infatti, è dalla collaborazione dei tre che nasce il goal del vantaggio. Inserimento di Bernabé, assist di Bonny e Mihaila va a segno. Da qui in poi il Parma va in controllo. Alla fine del primo tempo entrano Estevez e Benek per Cyprien e Mihaila.
Nel secondo tempo, forse, il Parma pecca di superbia e si specchia troppo in sé stesso. E viene punito. Dubickas sfrutta una palla persa di Bernabé, Circati non è abbastanza reattivo e l’attaccante della Feralpisalò riesce così a prendere la mira e bucare la rete difesa da Chichizola. Uno schiaffo che ridesta subito i Ducali. I lombardi non hanno ancora finito di ricomporsi che Estevez sigla il definitivo vantaggio. Verso il finale Pecchia vede di nuovo un pericoloso calo di tensione e decide di sostituire Bernabé con Camara. Nel finale la Feralpisalò ci prova ancora, ma senza successo.
Tag: 1-2, bernabé, bonny, chichizola, Circati, dubickas, estevez, feralpisalò, parma, pecchia Last modified: Marzo 17, 2024