Scritto da 4:32 pm Parma, Sport

Feralpisalò-Parma, Pecchia in conferenza stampa: “un’altra partita da affrontare con le nostre cose”

Sabato 16 marzo alle ore 14:00, il Parma affronta in trasferta la Feralpisalò. Un vero e proprio testacoda di classifica, in quanto i Ducali sono primi e i lombardi penultimi. Dietro di loro solo il Lecco. Nella rituale conferenza stampa della vigilia, il tecnico gialloblu Fabio Pecchia illustra partita e situazione della squadra.

Di Luca Bovio

Esordisce così Pecchia riguardo all’incontro con la Feralpisalò: “Vale quello che vale. Domani è un’altra partita da affrontare con le nostre cose, con leggerezza e voglia di dimostrare di meritarci dove siamo. Ma vale tre punti. E questa deve essere la squadra che voglio io, concentrata sull’aspetto tattico per una partita che vale tre punti“.

E sui pericoli rappresentati dall’affrontare un avversario sulla carta inferiore: “Le partite si possono vincere, pareggiare o perdere. Vale a tutti i livelli. Le classifiche hanno un valore, ma le partite poi vanno giocate. La Feralpisalò a Modena ha giocato con ritmo, facendo le sue cose con convinzione. Con l’arrivo di Zaffaroni la squadra ha dato continuità. Sono vivi e fanno cose specifiche che noi dovremo affrontare. Domani non gioca la classifica, serve pedalare e correre“.

Sulla possibilità di schierare quattro punte: “Le scelte delle quattro punte è successo in casa, ma può succedere anche fuori. E’ un’opportunità, però devo considerare la Feralpi, il loro modo di giocare e l’aspetto tattico. Aperti a tutte le situazioni“.

Il pensiero di Pecchia si concentra poi direttamente sugli avversari della Fealpisalò: “Sono disposti in maniera diversa. Giocano con le due punte vicine, riescono ad arrivarci agevolmente e poi sviluppano. Una squadra che è cambiata, che lotta ed è viva. Non credo cambieranno molto domani. Sviluppano il giusto dal basso, con le loro idee e le loro convinzioni. Noi dovremo essere bravi lì in mezzo e ad andarli a prendere in costruzione. Ci sarà da lavorare con molta attenzione“.

Infine, un pensiero sull’atteggiamento con il quale il Parma, dovrà scendere domani in campo: “Sempre lo stesso, partire forte, con voglia e alla ricerca del gol. Poi sarà la partita, come prenderà l’inerzia e quale sarà l’atteggiamento dell’avversario. Tante volte ci sono situazioni che sfuggono inizialmente e noi dovremo essere bravi a vivere la partita e le sue variabili“.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Marzo 15, 2024
Close