L’11 marzo prossimo si terrà il consueto Festival della Via Francigena a Fidenza. Durante la serata dedicata ai “Pellegrinaggi Armati” interverrà il Prof. Alessandro Barbero, noto storico medievalista. La serata è già sold out.
di Riccardo Saccoccia
Il motivo è presto detto, il Prof. Barbero ha un curriculum di tutto rispetto, professore di storia medievale all’Università del Piemonte Orientale, nonché scrittore di romanzi, storici ovviamente. Nel 1996 ha anche vinto il Premio Strega con il suo primo romanzo “Bella vita e guerre altrui di Mr. Pyle, gentiluomo“.
Negli ultimi anni il Prof. Barbero ha raggiunto un successo sempre maggiore, prima come ospite televisivo nel programma di Piero Angela, Superquark, nel 2008, poi con il grande successo delle sue conferenze sul web ed ora con diversi podcast nel ruolo di host.
Tag: alessandro barbero, barbero, conferenze, festival, festival della via francigena, fidenza, parma, piemonte, podcast, premio strega, scrittore, superquark, università orientale del piemonte Last modified: Marzo 7, 2024