PARMA (martedì 9 aprile 2024) – Sono tornati i tempi di Fantomas a Fidenza. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, infatti, i carabinieri della Stazione locale, alcuni giorni fa, hanno arrestato un uomo che, dopo una lunga serie di indagini, avevano ritenuto responsabile di svariate truffe in città.
di Luca Bovio
I carabinieri di Fidenza venivano messi sulle tracce del talentuoso truffatore dopo che avevano ricevuto nel giro di pochi minuti denunce molto simili tra di loro. Le vittime, tutte anziane, dicevano di essere state prima contattate e poi derubate da un uomo i cui tratti ritornavano in tutte le descrizioni. L’unica differenza era che a volte si presentava come un carabiniere in borghese, mentre in altre come un avvocato.
I militi si mettevano subito sulle tracce del novello Fantomas. Oltre alla descrizione dell’uomo avevano anche quella della macchina, una berlina grigia, e parte della targa. Controllando i filmati delle maggiori arterie in entrata ed uscita della città riuscivano ad individuare il mezzo sulla strada per Salsomaggiore.
Iniziato un pedinamento trovavano l’uomo impegnato in commissioni con la famiglia. Dopo aver aspettato che fosse solo, i carabinieri di Fidenza si avvicinavano. L’uomo capiva in fretta non trattarsi di un normale controllo e non opponeva resistenza all’arresto e confessava di aver commesso quattro truffe solo in quella giornata.
Nel corso della perquisizione gli inquirenti hanno ritrovato 12mila euro e svariati gioielli. L’uomo è stato prima denunciato a piede libero, vista la mancanza di flagranza. In seguito il GIP di Parma ha optato per la misura degli arresti domiciliari che i carabinieri hanno messo in atto arrestando l’uomo.
Tag: avvocato, fidenza, parma, truffa Last modified: Aprile 9, 2024