PARMA (venerdì 19 aprile 2024) – Il tempo fortemente instabile di questi ultimi giorni che sta spazzando tutta Italia impone di prendere misure. Come riporta anche il quotidiano locale Gazzetta di Parma, a Fidenza si è deciso di prorogare un’accensione facoltativa dei riscaldamenti fino a venerdì 3 maggio.
di Luca Bovio
Se nei giorni scorsi avevamo sperimentato temperature tipicamente estive, nei prossimi giorni ci aspetta un ritorno all’inverno. Su tutta la penisola, infatti, è previsto un vortice di aria fredda che porterà ad una forte diminuzione delle temperature.
A causa di ciò il sindaco di Fidenza Andrea Massari ha deciso di consentire facoltativamente l’accensione dei riscaldamenti da venerdì 19 aprile fino a venerdì 3 maggio.
L’iniziativa è volta alla tutela delle fasce più deboli della popolazione. Si invita, comunque, a limitare l’accensione alle ore più fredde. Gli impianti potranno essere attivi per un limite massimo di 6 ore giornaliere, con l’obbligo di legge di non superare la temperatura di 19°C (+2°C di tolleranza) per gli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili e di 17°C (+2°C di tolleranza) per gli altri edifici.
Tag: fidenza, ondata di freddo, riscaldamenti Last modified: Aprile 19, 2024