Le indagini erano partite alcuni giorni fa a seguito della denuncia presentata dalla vittima. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, sarebbe stato individuato e denunciato il 22enne che a Fornovo avrebbe puntato una pistola in faccia ad un coetaneo.
Di Luca Bovio
Il fatto sarebbe avvenuto al culmine di una lite iniziata per futili motivi. L’aggressore, che la vittima conosceva solo superficialmente, sarebbe diventato sempre più aggressivo, fino ad estrarre l’arma dalla tasca del giubbotto e puntargliela contro. Dopo l’accaduto, il giovane si recava dai carabinieri di Fornovo per sporgere denuncia.
Non conoscendo l’identità dell’aggressore, forniva comunque più dati possibili, compreso il particolare che questi indossava una tuta dai colori sgargianti. Proprio questo elemento risultava centrale nell’identificazione. Questo perché uno dei militari si ricordava di avere identificato giorni prima un giovane che indossava una tuta come quella descrtitta.
Risaliti all’identità dell’uomo armato, e avendo appurato essere privo di regolare porto d’armi, si recavano al suo indirizzo. Qui rinvenivano anche l’arma usata, che si rivelava essere la riproduzione di una Beretta alla quale era stato asportato il tappo rosso; d’obbligo per le armi finte. Il giovane, un 22enne tunisino, veniva quindi denunciato per minaccia aggravata e segnalato come assuntore di stupefacenti, in quanto durante la perquisizione era stata rinvenuta anche una modica quantità di hashish.
Tag: carabinieri, fornovo, parma, pistola Last modified: Marzo 26, 2024