PARMA (martedì 4 giugno 2024) – I Carabinieri della Stazione di Parma Oltretorrente hanno arrestato nella flagranza del reato un 41enne ritenuto il presunto responsabile del reato di rapina impropria. L’episodio risale al pomeriggio di qualche giorno fa, quando una pattuglia è intervenuta presso un supermercato di via Emilia Ovest dove un addetto alla sicurezza, nel tentativo di fermare un “cliente non pagante”, era stato aggredito.
di Riccardo Saccoccia
I Carabinieri, raggiunto l’obiettivo in pochi minuti, seguendo le indicazioni del vigilante, che nel frattempo stava inseguendo l’uomo all’esterno del negozio, sono riusciti a bloccarlo nei pressi della fermata dell’autobus.
L’uomo ha fatto il giro all’interno del supermercato e ha rubato diversi articoli elettronici che ha nascosto poi nello zaino. Una volta raggiunte le casse, ha imboccato una di quelle chiuse superandola agilmente ed oltrepassando le barriere.
A questo punto l’addetto lo ha fermato e ha chiesto spiegazioni. Inizialmente il 41enne ha assunto un atteggiamento collaborativo, ma una volta intuito che da li a poco sarebbero sopraggiunti i Carabinieri, l’uomo ha iniziato a sgomitare e a spintonare l’addetto alla sicurezza, riuscendo a guadagnare la fuga.
La merce sottratta per un valore di circa 500€, consistente in cuffie wireless, carica batterie e power bank è stata restituita ai diretti interessati. Il 41enne, con alcune segnalazioni di Polizia per reati contro la persona, è stato accompagnato in Strada delle Fonderie e trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa della celebrazione del rito direttissimo. A seguito della convalida dell’arresto, il giudice ha emesso la misura cautelare del divieto di dimora a Parma e provincia.
Tag: 500€, barriere, Carabinieri della Stazione di Parma Oltretorrente, carica batterie, comune di parma, cuffie wireless, divieto di dimora, Parma Oltretorrente, power bank, rapina impropria, supermercato, via Emilia Ovest Last modified: Giugno 4, 2024