Scritto da 9:53 am Parma, Attualità

“I Folletti” torna in Ospedale: uova di cioccolato per i bambini e dolciumi per lo staff

L'associazione "I Folletti" dona dolciumi ai bambini dell'Ospedale Maggiore di Parma

Torna l’associazione “I Folletti” all’Ospedale Maggiore di Parma, con tanti doni pasquali per i piccoli ospiti ricoverati e per lo staff. I volontari sono giunti carichi di dolciumi, travestiti da conigli di Pasqua e dai protagonisti della saga Nintendo di Super Mario Bros.: Mario e Luigi.

di Riccardo Saccoccia

L’associazione ha visitato la pediatria guidata dalla presidente Enza Salvati e una delegazione della Polizia stradale di Parma e della Questura di Parma, consegnando uova di pasqua per tutti i bambini ricoverati. La squadra di benefattori ha inoltre regalato un grande uovo per ogni struttura ed un piccolo pensiero dolce per ogni membro dello staff ospedaliero.

I regali recapitati sono stati consegnati alle coordinatrici infermieristiche e al personale medico, con l’aiuto del direttore del dipartimento materno-infantile Emilio Casolari, affinché si facciano carico di farli avere ad ogni bambino.

Infine, grazie alla generosa donazione degli alunni della Scuola di Arti marziali Shin Ki Tai del maestro Luca Mossini, la delegazione pasquale ha consegnato sedie nuove per il Pronto Soccorso pediatrico, che ha così potuto rinnovare tutte le sedute della sala d’attesa.

Quello che facciamo è solo un piccolo gesto per ringraziare il personale dell’Ospedale per quello che sta facendo ogni giorno – ha commentato Enza SalvatiUn grazie a Voi e un grazie a tutte le aziende, gli enti, gli amici che ci sostengono”.

Un gesto simile verso i bambini dell’Ospedale di Parma era stato fatto dalla ditta di demolizioni che si è occupata dello smantellamento dell’ex Ospedale delle Donne.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Marzo 27, 2024
Close