Scritto da 4:03 pm Fidenza, Politica, Top News home page

I Sindaci della Bassa dovranno nominare un nuovo CdA per Asp Fidenza

PARMA (4 aprile 2025) – I sindaci della Bassa: “Provvederemo presto a nominare il nuovo CdA di Asp Fidenza”.

di Martina Leva

Durante l’ultimo Consiglio di Amministrazione dell’azienda Asp, distretto di Fidenza, due dei tre consiglieri designati si sono dimessi.

A norma di statuto, questo avvenimento ha determinato la decadenza immediata del Presidente e del gruppo dirigenziale della società.

Le motivazioni alla base di queste dimissioni sembrano essere una serie di episodi che hanno dimostrato uno scarso coinvolgimento nei processi decisionali del CdA.

La risposta del CdA non si è fatta attendere:

[…] già da domani mattina saremo al lavoro per ristabilire nel più breve tempo possibile gli organi gestionali necessari a garantire la prosecuzione della piena attività dell’azienda. Infine in questa fase delicata intendiamo rinnovare la fiducia nell’operato del presidente dell’assemblea, dottor Vincenzo Bernazzoli, al quale è dato mandato di mettere in campo tutte le azioni necessarie affinché l’assemblea possa individuare nel più breve tempo possibile i componenti del nuovo CdA.”

A riguardo, durante l’Assemblea legislativa dell’Emilia Romagna, il Presidente del gruppo Forza Italia Pietro Vignali ha richiesto che “La Regione approfondisca se vi sono state irregolarità nelle ultime decisioni prese in ASP distretto di Fidenza che avrebbero comportato la decadenza del CdA.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Aprile 4, 2025
Close