PARMA (15 aprile 2025) – Durante il tradizionale Concerto di Liberazione del 25 aprile si esibirà l’artista in vetta alle classifiche italiane Franco 126.
di Martina Leva
In occasione dell’ottantesimo anniversario della Festa della Liberazione, il 25 aprile a Parma torna il tradizionale Concerto di Liberazione con un programma ricco e variegato.
Headliner della serata sarà Franco 126, cantautore e rapper romano tra le voci più significative del panorama musicale italiano contemporaneo. L’artista arriva a Parma dopo l’uscita del suo nuovo album “Futuri possibili”, già ai vertici delle classifiche.
Ad aprire il concerto, Vale LP e Lil Jolie, due tra le protagoniste più promettenti della nuova scena pop italiana, che si sono fatte notare con la partecipazione a Sanremo Giovani e il singolo pubblicato lo scorso 14 marzo.
La serata si aprirà con il live de Gli Antonio Benassi, storica band parmigiana.
A seguire, si esibirà anche il vincitore del contest “25 Aprile – Libera Musica”, promosso da Comune di Parma, Servizio Musicom e Cooperativa Terzo Suono, in collaborazione con Arci Parma e Circolo Arci Post-Colombofili: un momento dedicato ai talenti emergenti della scena musicale.
Gran finale in piazza con il dj set di Claudio Di Rocco, nome di spicco nel panorama nazionale, che con la sua selezione farà ballare il pubblico fino a tardi. L’iniziativa è realizzata con il supporto del Circolo Arci Mu.
Tag: Concerto 25 aprile, festa della liberazione Last modified: Aprile 15, 2025