PARMA (mercoledì 1 aprile 2024) – Continua la corsa del Comune di Parma e del Sindaco, Michele Guerra, al titolo di Capitale Europea dei Giovani, istituito dal Forum Europeo dei Giovani nel 2009: Parma è, ad oggi, l’unica città italiana che concorre per il titolo. Questo titolo è assegnato annualmente a una città europea per celebrare la cultura, lo sviluppo socioeconomico e politico giovanile.
di Riccardo Saccoccia
In un comunicato sul sito del Comune di Parma, dello scorso 29 aprile, l’amministrazione comunale invita aziende, operatori economici e enti del Terzo Settore a esprimere il loro interesse a sostenere la candidatura di Parma come Capitale Europea dei Giovani 2027.
È possibile sostenere la candidatura inviando una lettera di adesione tramite PEC all’indirizzo comunediparma@postemailcertificata.it entro lunedì 20 maggio 2024, indicando nell’oggetto “Alla c.a. della SO Giovani – Manifestazione interesse per sostegno alla candidatura di Parma a Capitale Europea dei Giovani anno 2027“. In alternativa è possibile mandare una semplice mail a c.bernieri@comune.parma.it.
Come si legge nel comunicato, le lettere di adesione saranno integrate nei dossier che dettagliano le iniziative e le azioni positive a supporto delle giovani generazioni, i quali verranno presentati per la valutazione della Commissione dello Youth Forum al fine di concorrere alla vittoria del titolo.
Tag: Capitale Europea dei Giovani 2027, comune di parma, giovani, mail, operatori economici, parma, PEC, sindaco, terzo settore Last modified: Maggio 1, 2024