PARMA (4 aprile 2025) – la Provincia di Parma si conferma anche quest’anno partner istituzionale per l’edizione XII del Festival della Parola.
di Martina Leva
L’ente provinciale sarà uno tra i partner istituzionali del Festival della Parola.
Questa partnership è stata riconfermata nella mattina del 3 aprile 2025 con l’incontro che ha visto coinvolti: il presidente della Provincia Alessandro Fadda, i consiglieri provinciali Sandra Boriani e Franco Torreggiani, l’ideatore e curatore del Festival della Parola Manlio Maggio e la responsabile dell’ufficio stampa e comunicazione del Festival Glenda Pelosi.
Il Festival della Parola – che arriva quest’anno alla propria XII edizione – è una rassegna che, usando le parole dello stesso Maggio:
” […] nasce per offrire un megafono alle comunità e alle realtà culturali del territorio, in una logica di scambio e interazione, puntando ad aumentare attraverso i nostri contenuti la fruibilità di luoghi unici della provincia. Con uno sguardo sempre attento sulle nuove generazioni, con cui l’Amministrazione Provinciale, in quanto delegata alla rete scolastica, ha un dialogo particolarmente diretto“.
Tag: Festival della Parola, provincia di Parma Last modified: Aprile 4, 2025