Scritto da 9:58 am Parma, Cronaca

Il presidio in stazione entra in azione ma non impedisce nuova violenza: denunciato un 26enne

PARMA (domenica 5 maggio 2024) – Continua il filone degli episodi criminosi in stazione, il quartiere San Leonardo pare non essere cambiato nonostante l’introduzione del presidio militare fisso deciso nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure“. Questa volta a destare preoccupazione è stata una rissa avvenuta qualche giorno fa in Piazzale Carlo Alberto Dalla Chiesa.

di Riccardo Saccoccia

Nonostante il presidio militare non sia servito da deterrente al gruppo di extracomunitari protagonista, prima della lite, poi della rissa, gli operatori in servizio hanno notato gli screzi e di conseguenza segnalati ai Carabinieri. Giunti sul posto gli operatori dei Carabinieri hanno trovato ad attenderli, un ragazzo straniero ed i militari del presidio.

Il ragazzo ha riferito ai Carabinieri di essere stato aggredito da un uomo, uno straniero del quale non conosceva le generalità, che si era appena allontanato. Mentre gli operatori del 112 dialogavano con la vittima, si è avvicinato il presunto autore dell’aggressione, un 26enne straniero, che, con fare minaccioso, ha puntato il dito contro il ragazzo poco prima aggredito.

Risultato sprovvisto di documenti, si è rifiutato anche di fornire le proprie generalità, alternandosi sempre di più. In seguito ha tentato di allontanarsi al fine di sottrarsi al controllo, sferrando spintoni ai Carabinieri che tentavano di trattenerlo. I militari sono infine riusciti a bloccare il soggetto, farlo salire sull’autovettura di servizio e accompagnarlo presso la caserma di Strada delle Fonderie, per procedere all’identificazione.

Al termine dell’attività, accertata l’identità attraverso le operazioni di foto segnalamento il 26enne, già gravato da diversi precedenti, è stato denunciato alla locale Procura per resistenza a pubblico Ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , Last modified: Maggio 5, 2024
Close