Nella giornata di ieri, giovedì 7 marzo, una ragazza di 13 anni è stata colpita dal calcio di un cavallo durante il consueto allenamento in un maneggio di San Martino in Rio, in provincia di Reggio Emilia.
di Riccardo Saccoccia
L’incidente che ha coinvolto la ragazza, originaria di Carpi in provincia di Modena, è avvenuto alle 16:30 di ieri quando, durante il consueto allenamento al centro ippico, è stata colpita da un violento calcio dell’animale. Ad accorgersi dell’accaduto pare essere stato uno degli istruttori, che avrebbe trovato la ragazza a terra priva di sensi.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, con l’elisoccorso, ma la ragazzina appariva appunto priva di sensi, dopo aver riportato un gravissimo trauma cranico. Secondo i sanitari le sue condizioni sarebbero gravissime.
La ragazza si trova ora, ricoverata in prognosi riservata, all’Ospedale Maggiore di Parma. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che stanno svolgendo le indagini sull’accaduto, per fare luce sulle dinamiche dell’incidente.
Tag: 13 anni, calcio, carabinieri, carpi, dinamiche, gave, grave, incidente, maneggio, ragazza, reggio emilia, san martino in rio, soccorsi Last modified: Marzo 8, 2024