Dopo l’incidente nel piazzale della Number 1 di venerdì 9 febbraio, costato la vita al 67enne Andrea Granata, si muovono i sindacati. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, la sigla sindacale Adl Cobas ha convocato un’assemblea con i lavoratori dell’azienda.
Di Luca Bovio
La sicurezza è il tema principale sul tavolo: “Ci sono problemi di sicurezza nel piazzale, passano mezzi pesanti e lavoratori a piedi. C’è scarsa illuminazione“, dicono gli operai.
Stefano Re dell’Adl Cobas precisa: “Abbiamo proclamato due ore di assemblea per turno in questo magazzino e in quello della Barilla. Come atto di protesta abbiamo discusso delle problematiche, soprattutto legate alla viabilità interna e esterna al magazzino. L’incidente mortale è avvenuto a pochi metri dalla portineria dove c’è un passaggio promiscuo tra operai a piedi e camion. Dopo il confronto con i lavoratori chiederemo urgentemente un incontro per pretendere una serie di accorgimenti per mettere in sicurezza gli ingressi e gli attraversamenti“.
Tag: adl cobas, agitazione sindacale, incidente sul lavoro, morte 67enne, parma Last modified: Febbraio 10, 2024