PARMA (giovedì 23 maggio 2024) – Sono stati istituiti tre premi di studio in memoria di Giancarlo Rastelli da parte del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Parma, grazie al contributo dell’Associazione Medical Care Development Peace. Questi premi saranno assegnati nel corso dell’anno accademico 2023-24, a studentesse e studenti regolarmente iscritte/i al corso di studio a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e/o specializzande/i iscritte/i alla Scuola di Specialità in Malattie dell’apparato cardiovascolare e cardiochirurgia delle Università italiane ed europee.
di Riccardo Saccoccia
Il premio è finalizzato a far conoscere alle studentesse e agli studenti la figura di Giancarlo Rastelli, medico ricercatore e scienziato, laureato e assistente di Clinica chirurgica all’Università di Parma, poi capo della ricerca cardiochirurgica alla Mayo Clinic di Rochester (Usa).
Al primo classificato verrà attribuito un premio di 3mila euro, al secondo di 2mila euro e al terzo di mille euro. La partecipazione al concorso prevede lo svolgimento di un tema in italiano o inglese con argomento una massima del Dottore e ricercatore Giancarlo Rastelli: “La prima Carità del medico verso il malato è la Scienza”. È importante ricordare che la domanda di partecipazione alla selezione e il tema dovranno essere presentati entro il 31 agosto.
Tag: 5mila euro, cultura, parma, ricerca, Università di Parma Last modified: Maggio 23, 2024