PARMA (mercoledì 8 maggio 2024) – Cogliendo l’occasione della “Giornata Mondiale della Croce Rossa“, che cade nella giornata di oggi, mercoledì 8 maggio, una delegazione della Croce Rossa di Parma, guidata dal presidente Giuseppe Zammarchi, si è recata in visita al Comune.
di Riccardo Saccoccia
La delegazione è giunta per consegnare il vessillo della Croce Rossa Italiana e la medaglia di benemerenza al Comune di Parma, per l’impegno e lo spirito di sacrificio durante l’emergenza pandemica. La delegazione è stata ricevuta dal sindaco, Michele Guerra, e dall’Assessore alle Politiche Sociali, Ettore Brianti.
L’8 maggio si celebra infatti l’anniversario della nascita di Henri Dunant, fondatore del movimento, e in tutto il mondo si festeggia l’opera svolta dalla Croce Rossa. Il 2024 è un anno ancora più importante, in quanto ricorre il 160° anniversario dalla fondazione. Per questo, nella serata di oggi, anche la fontana di barriera della Repubblica, per festeggiare questo anniversario, sarà colorata di rosso.
Tag: attualità, comune di parma, Croce rossa di Parma, ettore brianti, fontana di barriera della repubblica, Henri Dunant, medaglia, pandemia, parma, soccorso, vessillo Last modified: Maggio 8, 2024