PARMA (mercoledì 17 aprile 2024) – L’artista parmigiana Roberta Musi ha voluto donare agli Ambulatori del Cuore una sua opera intitolata “Fuga dal tramonto verso l’alba”, per ringraziare il personale e il responsabile, Nicola Gaibazzi, per l’attenzione e la sensibilità che dimostrano verso i pazienti.
di Riccardo Saccoccia
L’artista ha spiegato così la sua opera e la volontà di donarla agli Ambulatori del Cuore: “Quando si entra in ospedale per qualche problema di salute si diventa timorosi di tutto e sembra di andare verso il tramonto, mentre la corsa di questo cavallo come la tensione che ci spinge ogni giorno è di andare verso l’alba che ci riporterà a nuova vita”.
Ad accogliere la pittrice c’erano Nicola Gaibazzi, responsabile delle Attività specialistiche ambulatoriali cardiologiche, il dottor Tito Ugolotti e la coordinatrice infermieristica Simona Leporati. Era già successo che Roberta Musi donasse una serie di litografie al personale degli Ambulatori del Cuore.
Il responsabile Nicola Gaibazzi ha detto: “È un piacere ricevere una donazione di questo tipo che portano l’arte e il bello all’interno dei reparti ospedalieri. Questo quadro esprime energia, positività, forza e poterlo appendere in reparto è un segno di stima nei confronti del personale e un’attenzione in più verso le migliaia di pazienti che transitano nel nostro reparto ogni mese”
Tag: Ambulatori del Cuore, arte, Nicola Gaibazzi, ospedale maggiore, parma, pazienti, Roberta Musi Last modified: Aprile 17, 2024