PARMA (lunedì 27 maggio 2024) – L’evento Librokilo tenutosi a Parma in questi giorni ha riscosso grandissimo successo fra la popolazione e fra i giovani parmensi, tanto da attirare anche le parole di approvazione del Sindaco, Michele Guerra. L’iniziativa ha visto protagoniste centinaia di persone che domenica mattina si sono recate a Librokilo, organizzata nel contesto del Circuito OFF del Parma 360 Festival.
di Riccardo Saccoccia
“In fila per acquistare libri, grazie al progetto Librokilo e a Parma 360, in Galleria Bassa dei Magnani. La cultura rimane un motore di riqualificazione forse complesso, ma assolutamente unico e indispensabile“. Queste le parole del Sindaco Guerra, a “benedire” l’iniziativa volta al recupero di quintali di libri dal macero.
Librokilo è stato ideato dall’agenzia di comunicazione Materia Talk che oggi lo promuove cercando in tutta Italia luoghi che abbiano un alto valore culturale e grande attenzione per l’ambiente, unendo la passione per i libri all’impegno ecologista.
L’iniziativa vuole salvare i libri destinati al macero, selezionando con cura durante tutto l’anno migliaia di titoli raccolti da librerie, editori, distributori e privati lettori, per poi proporli tramite una vendita al kg con prezzi competitivi e una scelta di qualità che incuriosisca i lettori.
Tag: Circuito OFF, libri al kilo, librokilo, michele guerra, Parma 360 festival, Parmo, sindaco Last modified: Maggio 27, 2024