PARMA (giovedì 30 maggio 2024) – Nella tarda mattinata di oggi, giovedì 30 maggio, è avvenuto un intervento del 118 al casello di Piacenza Sud per soccorrere una donna di 70 anni, colpita da un malore improvviso mentre viaggiava con il marito in auto. La coppia arrivava da Milano ed era in viaggio sull’autostrada A1 quando, all’altezza di Piacenza Sud, è stata costretta ad uscire e fermarsi al casello.
di Riccardo Saccoccia
I soccorsi sono scattati immediatamente e sul posto sono giunti: un’ambulanza della Croce Rossa, l’automedica del 118 e l’elisoccorso, decollato da Parma e atterrato nei pressi della rotatoria all’imbocco della tangenziale sud di Piacenza.
Dopo aver ricevuto le prime cure sul posto, la donna è stata trasferita d’urgenza con l’ausilio dell’elisoccorso all’ospedale Maggiore di Parma. Il traffico è stato rallentato in entrata e in uscita dal casello autostradale per consentire le operazioni di soccorso.
Tag: ambulanza, elisoccorso, incidente, malore, parma, piacenza, Piacenza Sud, soccorso, tangenziale Last modified: Maggio 30, 2024