PARMA (venerdì 12 aprile 2024) – Ieri, giovedì 11 aprile, sono scesi in piazza in occasione della giornata di sciopero indetta da Cgil e Uil, per protestare contro gli incidenti mortali sul lavoro, tantissimi lavoratori e lavoratrici da tutta la provincia di Parma.
di Riccardo Saccoccia
Proprio nell’ultimo periodo sono stati diversi gli incidenti sul lavoro riportati in regione, l’ultimo a Parma lo scorso 5 aprile con vittima un operaio di un cantiere di Luzzara ed il più grave in Regione da molto tempo lo scorso lunedì, quando si è verificata un’esplosione nella centrale idroelettrica del lago di Suviana.
Nel pomeriggio di giovedì 11 aprile i sindacati locali hanno messo in atto una protesta, piuttosto partecipata, davanti alla Prefettura. La manifestazione si è conclusa con le delegazioni delle organizzazioni sindacali: Lisa Gattini, segretaria generale della Cgil di Parma e Mario Miano, coordinatore della Uil di Parma.
Tag: centrale idroelettrica, incidenti mortali, lago di suviana, lisa gattina, mario milano, organizzazioni sindacali, prefettura, protesta, sindacati, UIL Last modified: Aprile 12, 2024