I carabinieri di Medesano hanno denunciato un uomo di 68 anni che si fingeva impiegato in una banca e che è riuscito a farsi accreditare in maniera fraudolenta 2.000 euro da un 45enne.
di Laura Andriuzzi
Dopo aver ricevuto una telefonata dal numero della propria banca, che segnalava operazioni sospette, la vittima della truffa ha comunicato al finto operatore i propri codici. Al termine dell’operazione, però al 45enne è arrivato un messaggio da parte della vera banca, che riportava dei movimenti sospetti in uscita dal suo conto corrente.
L’uomo, dopo aver contattato il servizio clienti e aver scoperto di essere stato raggirato, ha presentato denuncia presso i carabinieri di Medesano. Le indagini e gli accertamenti svolti dalle forze dell’ordine hanno permesso di risalire al conto di una società fittizia con sede in Campania e di proprietà di un 68enne del luogo, pregiudicato, che è stato denunciato alla Procura di Parma.
Una truffa simile è avvenuta ai danni di una donna, residente a Sala Baganza. La vittima aveva acquistato degli articoli online, che non le sono mai arrivati. La venditrice, infatti, dopo aver incassato i soldi, si era resa irreperibile. La vittima ha presentato denuncia presso i carabinieri di Sala Baganza. Le forze dell’ordine hanno individuato l’autrice della truffa, un 60enne pugliese con diversi precedenti penali, che è stata denunciata.
Tag: banca, denuncia, truffa Last modified: Febbraio 13, 2024