Scritto da 1:15 pm Montechiarugolo, Cronaca

Montechiarugolo: anziana truffata da finto tecnico dell’acqua

Reitera il reato commesso: 38enne ivoriano finisce in carcere

PARMA (lunedì 15 aprile 2024) – Nuovo episodio di truffa ad un anziano. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, un’anziana di Montechiarugolo è stata rapinata da un uomo che si spacciava da tecnico dell’acqua.

di Luca Bovio

Il fatto avveniva qualche giorno fa. Prima la signora riceveva la telefonata di un sedicente addetto dell’azienda idrica. Quest’ultimo la informava che, per controllare la presenza di perdite, sarebbe stato inserito nel sistema una sostanza inquinante che con le esalazioni rovina banconote e gioielli. Raccomandandosi, quindi, di riporli in una busta di plastica.

Dopo poco si presentava alla porta un uomo che dichiarava di essere un tecnico della società inviato lì per il controllo necessario. Per rendere più credibile la storia si faceva aiutare da un complice che, avvertito tramite un segnale dell’apertura del rubinetto, faceva detonare un petardo ed una piccola bomba fumogena.

Dopo di ciò, il falso tecnico si eclissava insieme alla busta con denaro e contanti. Resasi conto di essere stata truffata, la donna si recava immediatamente presso la Stazione dei carabinieri di Montechiarugolo per sporgere denuncia. Le indagini sono ancora in corso.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 15, 2024
Close