PARMA (3 aprile 2024) – Si ferma, almeno per il momento, il progetto di costruire un grande impianto per la produzione di energia fotovoltaica a Mamiano di Traversetolo. Come riporta anche l’edizione locale del quotidiano La Repubblica, è la stessa società responsabile che ne avrebbe richiesto l’archiviazione.
di Luca Bovio
Con nota protocollata lo scorso 28 marzo il soggetto proponente, Green Frogs Parma srl, ha comunicato alla Regione Emilia-Romagna e ad Arpae di Parma la richiesta di archiviazione della pratica in oggetto, ovverosia la costruzione del parco fotovoltaico.
Un progetto che, a dire il vero, fin dal primo momento aveva scatenato fibrillazioni. Al Comune di Montechiarugolo, sul cui territorio avrebbe dovuto sorgere l’impianto, erano state presentate varie interrogazioni. Anche al Comune di Traversetolo c’era stata agitazione, con la convocazione di più di una assemblea pubblica. Ed ora lo stop. Non sembra comunque essere escluso che la società possa ripresentare il progetto con le integrazioni scaturite dalle osservazioni emerse nel corso in questa fase.
Tag: impianto fotovoltaico, mamiano di traversetolo, montechiarugolo, parma, traversetolo Last modified: Aprile 3, 2024
Thank you for your sharing. I am worried that I lack creative ideas. It is your article that makes me full of hope. Thank you. But, I have a question, can you help me?