Continuano le manovre per farsi trovare pronti al prossimo turno di elezioni amministrative nel territorio di Parma. Come riporta anche il quotidiano locale Gazzetta di Parma, a Noceto la locale sezione del PD ha presentato il proprio candidato sindaco.
Di Luca Bovio
Ad avere l’onere e l’onore di concorrere alla carica di primo cittadino di Noceto per il partito di centrosinistra sarà Ermanno Zuccheri. L’architetto, nato a Salsomaggiore Terme nel ’59 e residente a Noceto dall’85, si presenta a capo di una lista civica.
Ha presentato così il progetto politico Laura Romanò, segretaria del Circolo PD nocetano: “Abbiamo scelto di ripartire dai nostri cittadini, dalla loro voce e dalle loro esigenze. Il confronto ha generato molte idee sul futuro del paese su temi come sociale, commercio, viabilità, centro storico, giovani, anziani, disabili, ambiente. Il lavoro è ancora tanto e vogliamo farlo insieme. Il nostro programma deve partire dai valori fondamentali che caratterizzano il PD e il centro sinistra, democrazia e antifascismo e svilupparsi mettendo al centro un progetto di comunità. Il disegno è quello di una lista civica di centro sinistra che possa accogliere diverse rappresentanze democratiche della società civile. E così tornare nei banchi del consiglio comunale da cui siamo mancati negli ultimi 5 anni“.
Si è così presentato, invece, il candidato sindaco Ermanno Zuccheri: “Ci siamo interrogati su quale futuro pensiamo per il nostro paese. Negli anni Noceto si è trasformato, perdendo in bellezza, sostenibilità e qualità della vita. Abbiamo individuato alcuni concetti e valori chiari che saranno la rotta da seguire. Innanzitutto la volontà di innovare e migliorare le condizioni attuali, riconoscendo che le sfide e le esigenze della comunità richiedono energie nuove e una svolta delle politiche e delle azioni“.
Tag: ermanno zuccheri, laura romanò, noceto, parma Last modified: Marzo 16, 2024