Scritto da 11:02 am Noceto, Cronaca

Noceto, operazione anti-spaccio: sequestrati 3 etti di hashish

Arrestato 30enne di Noceto per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio

I Carabinieri della Stazione di Noceto hanno condotto un’operazione nell’ambito del contrasto allo spaccio e consumo di sostanze stupefacenti. Un’operazione di simile entità è stata condotta dai Carabinieri di Pellegrino Parmense nei giorni scorsi.

di Riccardo Saccoccia

L’operazione è partita da un controllo, effettuato dai militari di Noceto, verso due giovani del posto a seguito di alcune segnalazioni. I due sono stati fermati proprio mentre consumavano uno spinello, nel centro del paese. I due sono dunque stati segnalati all’Autorità Amministrativa come consumatori di stupefacenti.

I militari hanno poi insistito per far confessare ai ragazzi la provenienza della merce, così da risalire alla fonte e fermarne il commercio. A casa di uno dei ragazzi, all’interno di una cassetta di sicurezza, sono stati rinvenuti 5 panetti di hashish dal peso di 300 grammi e un bilancino di precisione.

A seguito degli accertamenti dei militari, il possesso dello stupefacente è stato attribuito al fratello maggiore di uno dei segnalati che, presente durante la perquisizione, si è assunto le sue responsabilità.

Al termine delle operazioni lo stupefacente e il bilancino sono stati sottoposti a sequestro, mentre l’uomo, un 30enne, è stato arrestato in quanto ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’autorità giudiziaria di Parma, dopo la convalida dell’arresto, ha disposto per il 30enne l’obbligo di presentazione quotidiana alla P.G.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Marzo 22, 2024
Close