Scritto da 7:41 am Noceto, Cronaca

Noceto: ruba 2mila litri di gasolio dai camion, 30enne denunciato

PARMA domenica 9 giugno 2024) – I carabinieri di Noceto hanno denunciato a piede libero un 30enne accusato del furto di circa 2mila litri di gasolio da vari camion. Come riporta anche il quotidiano online Parma Today, i militari sarebbero giunti all’identificazione del reo dopo una lunga attività investigativa.

di Luca Bovio

I furti di gasolio sarebbero iniziati nel settembre del 2023. Data dalla quale i carabinieri di Noceto avrebbero avviato le indagini. Tra le prime mosse degli investigatori ci fu l’acquisizione dei filmati delle telecamere di sicurezza. In più di un’occasione si vedeva l’uomo introdursi furtivamente e un’auto, ritenuta rilevante ai fini delle indagini, transitare nei giorni e orari compatibili con i furti.

Tuttavia, ciò si rivelava insufficiente per giungere ad una identificazione del ladro. A risolvere il mistero è stata una traccia biologica lasciata su uno dei serbatori, presumibilmente dal furfante. Repertata e affidata al reparto delle Investigazioni Scientifiche dei carabinieri di Parma, questa portava ad identificare come probabile colpevole un 30enne di origini straniere.

L’uomo, che avrebbe a suo carico già diversi precedenti penali con lo stesso modus operandi, è stato denunciato a piede libero e ora dovrà rispondere del reato di furto aggravato.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Giugno 9, 2024
Close