LANGHIRANO (lunedì 17 giugno 2024) – Proseguono i controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Parma con particolare attenzione alla fascia pedemontana. Diverse le pattuglie sono state impiegate tra Langhirano, Tizzano Val Parma, Traversetolo e Corniglio a cui si sono aggiunte le gazzelle della Sezione Radiomobile per il controllo dei posti più frequentati in questo periodo.
di Riccardo Saccoccia
Sono state identificate 93 persone e controllati oltre 60 mezzi. I controlli hanno portato a denunciare in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma un 24enne brasiliano per il reato di immigrazione clandestina. Controllato a piedi nel Comune di Langhirano è risultato irregolare sul territorio nazionale, e di conseguenza invitato formalmente a regolarizzare la propria posizione presso gli Uffici competenti.
Durante i controlli, un 30enne senegalese residente a Parma è stato denunciato per il reato di guida sotto gli effetti di sostanze stupefacenti. Si trovava nel Comune di Tizzano Val Parma, quando è risultato visibilmente alterato. Sottoposto ad esame tossicologico è risultato positivo, con ritiro della patente di guida e sequestro del mezzo.
A Traversetolo, durante il controllo di un’auto, è stato trovato dell’hashish per uso personale. Al conducente è stata ritirata la patente e sequestrata la macchina. L’attività ha consentito di segnalare, ai competenti uffici della Prefettura, 5 giovani tra i 23 e i 30 anni, trovati in possesso di piccoli quantitativi di hashish e marijuana per uso personale.
Tag: carabinieri, comune di parma, controlli, corniglio, fascia pedemontana, hashish, Langhirano, Sezione Radiomobile, tizzano val parma, traversetolo Last modified: Giugno 17, 2024