Nuovo incidente nella giornata di oggi, lunedì 4 marzo, l’ultimo caso sulle strade del parmense era di ieri sera, quando una donna di 70 anni è stata travolta e uccisa da un suv in via Emilia.
di Riccardo Saccoccia
Stamane la vittima è un 53enne, l’episodio si è consumato in via Zarotto, all’incrocio con via Case Bianche. L’uomo ha riportato solo ferite di media gravità e un grande spavento.
Sul posto per chiarire le dinamiche dell’accaduto e prestare i primi soccorsi, sono giunti la Polizia Locale e l’assistenza pubblica.
Un altro episodio simile si è consumato lo scorso 26 febbraio in via Fleming, i pedoni investiti sul territorio del comune di Parma sono in crescente aumento. Si torna a parlare delle zone a 30km/h, delle quali si chiede l’estensione a tutti i quartieri.
Fiab (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) segnala che nel 2023 sono stati 4 i pedoni i pedoni uccisi su strada e 5 i ciclisti.
Tag: 2023, 9 morti, città, Incidenti, investita, investito, parma, travolta, via emilia, via flemming, via zarotto, zone 30km/h, zone a traffico limitato, zone ZTL Last modified: Marzo 4, 2024